Trasforma l'iPad in uno schermo wireless per il Mac
Air Display Connect è un'incredibile applicazione che ti permette di usare un iPad, un iPhone, un Android, un altro Mac o un PC Windows come schermi addizionali del tuo Mac.
Gli usi di Air Display Connect sono innumerevoli. Puoi mettere le toolbar di applicazioni come Photoshop o Office sullo schermo dell'iPad e usare quello del Mac solo per il documento su cui lavori. Oppure, se fai musica, puoi trasformare il tuo tablet nella control surface del tuo sequencer, ad esempio Logic o Pro Tools.
Air Display Connect funziona via Wi-Fi, e ti permette di muovere il mouse nel secondo monitor e di spostare finestre tra i due schermi. Include anche una tastiera virtuale con i tasti speciali, come Shift, Alt e Control.
Se non c'è una rete Wi-Fi disponibile, puoi anche crearne una ad hoc con il Mac, e connetterci l'iPad. L'applicazione funziona benissimo, e le potenzialità sono infinite. E poi, la comodità di avere uno schermo extra sempre in borsa è davvero impagabile!
Per usare Air Display Connect con il tuo iPad o iPhone, devi installarci Air Display per iOS e, se necessario, abilitare dal firewalldel Mac le porte 5353, 6000, 6001 e 6002.